martedì 14 agosto 2012

Antipasto chic e buon Ferragosto amici!

Domani chissà quante delizie per il pranzo di Ferragosto, ma eccovi un'idea dell'ultimo minuti per un antipasto velocissimo e anche chicchettoso, bello per gli occhi oltre che buono per il palato.
Servono pochissimi ingredienti e potete presentarlo come preferite, io ho scelto dei cucchiai monoporzione, ecco cosa vi occorre:


Melone Cantalupo
Ricotta mista freschissima
Olio evo
pepe bianco e rosa
ribes rosso
Crema di balsamico

In una ciotola lavorare la ricotta con un filo di olio evo e di una macinata dei due pepi. Sui cucchiai, poggiare un pezzo di melone, formare una piccola quenelle con la ricotta e adagiarla sul melone. Guarnire con qualche chicco di ribes e una goccia di crema di balsamico. Ultima spolveratina di pepe e ancora una goccia di olio evo, se gradite.



Ho servito il tutto con un succo di carota e zenzero ben ghiacciato, se preferite potete anche trasformarlo in un piatto unico per una cena leggera e molto gustosa.

E ora non mi resta che lasciarvi i miei migliori auguri di



4 commenti:

  1. Che antipasto fresco e colorato, fa piacere anche solo guardarlo! Ciao, e buon ferragosto

    RispondiElimina
  2. Questo antipasto è davvero un piacere per gli occhi.. e chissà per il palato :D

    RispondiElimina
  3. bellissimo il tuo blog! mi unisco ai tuoi lettori! se vuoi passa a trovarmi anche tu:
    dolcementeinventando.blogspot.it

    RispondiElimina

http://www.wikio.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Créez vos TicoeurZe avec Maviedemaman.com Créez vos TicoeurZe avec Etreenceinte.com
http://www.wikio.it